Vai al contenuto

Chi è Paola Quattrini: tutte le curiosità sull’attrice

Paola Quattrini

Scopriamo tutto quello che c’è da sapere su Paola Quattrini: ecco qual è la storia della famosa attrice, tra i successi della sua brillante carriera e le sfumature della sua vita privata…

Paola Quattrini è una famosa e affermata attrice. Il suo percorso nel mondo della recitazione è iniziato in tenera età per tradursi in un successo che l’ha resa uno dei volti più amati dal pubblico italiano, ma conoscete tutto della sua storia? Vi portiamo tra le pagine della sua biografia e dentro le pagine chiave della sua vita privata.

Chi è Paola Quattrini e dove vive?

Ospite con la figlia Selvaggia a Oggi è un altro giorno, nel marzo 2023, Paola Quattrini è uno dei volti amati dello spettacolo italiano. L’attrice è nata a Roma, dove vive, il 9 marzo 1944 sotto il segno dei Pesci, e ha iniziato la sua carriera ancora bambina per poi consacrarsi come straordinaria interprete di commedie brillanti come quelle della ditta “Garinei e Giovannini”.

Paola Quattrini
Paola Quattrini

La vita privata di Paola Quattrini

Per quanto riguarda la vita privata, sappiamo che Paola Quattrini è stata sposata due volte (gli ex mariti sono Antonio Gerini e Luciano Appignani) e nella sua vita c’è un unico grandissimo amore. Si tratta della figlia, Selvaggia Quattrini, che come lei ha intrapreso la strada della recitazione per diventare un’affermata attrice!

Paola Quattrini ha mosso i primi passi nel settore in cui è diventata famosa con un esordio nel cinema all’età di soli quattro anni, recitando nel film Il bacio di una morta di Guido Brignone. Ma non è tutto: l’attrice è approdata alla radio a otto anni in Cavallo a dondolo, al fianco di Corrado, e a teatro a soli dieci anni ne Il potere e la gloria di Graham Greene!

Altre 7 cose da sapere su Paola Quattrini

– Nel corso della sua carriera di attrice bambina ha recitato in oltre 15 pellicole.

– Compare anche nel film Quo vadis, nei panni della bambina in lacrime salvata da Marco Vinicio…

– Attiva anche nel settore del doppiaggio, ha prestato la voce, tra le altre, a Brigitte Fossey nel film Giochi proibiti e al personaggio di Daphne nella serie animata Scooby-Doo.

– Grande interprete forte di una straordinaria carriera tra cinema, teatro e televisione, nel 1993 ha vinto il Nastro d’argento come migliore attrice non protagonista per l’interpretazione di Lea in Fratelli e sorelle di Pupi Avati.

– Nel 2003 ha ricevuto l’onorificenza di Commendatore della Repubblica Italiana per il suo incessante impegno nel cinema, nella televisione e nel teatro.

– Sapevate che ha pubblicato un libro? Si tratta del romanzo autobiografico A.M.O.R.E.

– Su Instagram condivide aggiornamenti per la gioia di migliaia di follower che la seguono!

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 7 Marzo 2023 15:01

Chi è Chiara Primavesi, la sorella del “Chiattillo” di Mare Fuori